Inchiesta “Impresa”: la Procura “Antimafia” chiede il processo, tra gli altri, per il sindaco di Erchie (Forza Italia) ipotesi di reato: corruzione aggravata (tangenti).

Il giudice ha individuato il Comune di Erchie come PARTE OFFESA! Ovvero, noi tutti, cittadini di Erchie, nell'ipotesi di condanna dell'attuale sindaco per corruzione, saremmo stati lesi (danneggiati) dal reato che sarà, eventualmente, accertato con la condanna! Il Comune di Erchie (quindi la nostra comunità) ha il DIRITTO (dovere nei confronti di noi tutti cittadini) di costituirsi parte civile nel procedimento al fine di chiedere sin d’ora tutti i danni materiali e morali eventualmente subiti dall’ente (dalla nostra comunità) per i presunti reati commessi dall’attuale sindaco! Pertanto ... premettendo che la costituzione di parte civile può essere fatta sin dall’udienza preliminare e, comunque, non oltre l’apertura del dibattimento (quindi prima della sentenza) ... da cittadino di Erchie si esorta la giunta comunale di Erchie a provvedere entro i termini di legge (e sarebbe auspicabile sin dall’udienza preliminare) alla nomina di un legale al fine di rappresentare la nostra comunità e chiedere tutti i danni materiali e morali che (nell’ipotesi di condanna) dovranno essere risarciti al Comune di Erchie!

Ora ... l’attuale sindaco di Erchie, che ancora ritiene incredibilmente di non doversi dimettere, presiede la giunta comunale che dovrebbe dare incarico ad un legale per la costituzione di parte civile contro se stesso ... un conflitto di interessi assurdo ... e ci chiediamo: gli esimi componenti della giunta comunale (due dei quali giuristi che sanno bene a cosa serve e perché sia opportuna la costituzione di parte civile!) avranno tutta la libertà di deliberare sulla DOVEROSA (nei confronti di tutti i cittadini di Erchie) costituzione di parte civile?

L'udienza é fissata al 20 marzo ... non possono restare silenti...
Come al solito accediamo i riflettori e, se necessario, torneremo nelle piazze per chiederlo a gran voce!
P.S. visto che siamo in campagna elettorale ... i candidati di Forza Italia nel collegio non hanno nulla da dichiarare? E sugli evidenti conflitti di interessi? Troppo imbarazzante?
#erchie
#costituzionedipartecivile

News dal Blog...

Invalid or Broken rss link.

meetup200

decorourbano

Accesso Utenti